- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Intervenuto ai taccuini della Gazzetta dello Sport, il noto attore Lino Banfi ha parlato dell'inizio della sua amicizia con Claudio Lotito, nata molti anni prima che divenisse presidente della Lazio.
"Quando ancora non era il presidente della Lazio veniva a vedere la Roma. Ricordo che si sedeva sempre vicino a noi questo signore che ce l’aveva con gli arbitri. Poi chiesi: 'Ma chi è?'. Mi dissero che aveva un’impresa di pulizie e che si chiamava Claudio Lotito. Ogni volta pensavo: 'Mamma mia, ma sempre vicino a questo dobbiamo stare?' Poi col tempo siamo diventati amici, ed è anche venuto a recitare una parte nell’Allenatore nel Pallone 2.
Non lo so se veniva a gufare o a vedere la Roma. Ma posso dire che era romanista perché quando la Roma segnava lo vedevo: era felice. Gli è servito essere tifoso della Roma perché, a forza di stare vicino a me e a Carlo Verdone, che siamo plurilaureati e abbiamo insegnato latino in tutte le scuole d’Italia, ha imparato i latinismi. Io e Carlo urlavamo agli arbitri 'stronzus', 'stronzorum' e allora piano piano Lotito ha appreso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA