news

Lazio, Liverani: “Guendouzi e Rovella in debito di ossigeno. Il piano B…”

Liverani
L'ex allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha parlato del momento della squadra di Baroni e della sconfitta di ieri
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Fabio Liverani, ex tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del momento della squadra di Baroni e della sconfitta contro il Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni: "Purtroppo i dubbi che avevamo in queste ultime settimane, quelli che riguardano la stanchezza, sono emersi. La Lazio ha trovato una squadra che oggi va come andava la stessa Lazio ad ottobre e novembre; se non hai un piano B può accadere ciò che è successo ieri.

La forza della Lazio è sempre stata quella di andare a 200 all’ora, in verticale: questo non va dimenticato ma in certe gare, se capisco che non riesco ad andare come voglio e ad essere produttivo, devo trovare una soluzione. Il piano B? Se non sono in giornata cerco di tenere le linee più strette e più basse. Se a Ndoye, Castro, Orsolini, in una giornata top, dai anche spazio, si esaltano.

Guendouzi e Rovella che sono stati straordinari per 6-7 mesi, adesso si vede che sono un pochino in debito. Non è semplice avere sempre quel ritmo. Dovrebbero essere aiutati da due esterni e dal trequartista, ma non con maglie così larghe. La Lazio ha la forza mentale e fisica di andare a prendere gli avversari e vincere tutti i duelli? Al momento vedo che la squadra arriva in ritardo".