news

Lazio-Lokomotiv Mosca, formazioni ufficiali: attacco confermato. Debutta Basic!

Thomas Strakosha

Le formazioni ufficiali del match

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a scendere in campo, allo stadio Olimpico di Roma arrivano i russi della Lokomotiv Mosca per la seconda giornata del girone d'Europa League. C'era attesa di capire quando sarebbe stato massiccio il turnover per mister Sarri, alla luce dei tanti impegni ravvicinati che vedranno impegnati i biancocelesti. I dubbi sono presto sciolti, ecco i 22 che tra circa un'ora scenderanno in campo!

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari; Patric; Acerbi; Hysaj; Luis Alberto; Cataldi; Basic; Pedro; immobile; Felipe Anderson.  A disp. Reina, Furlanetto, Luiz Felipe, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Romero, Milinkovic-Savic, Radu, Moro, Marusic, Muriqi. All. Sarri.

LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivogyadov, Barinov, Pablo, Rybchinskii; Zhamaletdinov, Maradishvili, Kulkov, Beka Beka; Smolov, Anjorin. A disp. Khudiakov, Savin, Kerk, Nenakhov, Kamano, Silyanov, Ivankov, Petrov, Babkin, Lisakovich. All. Nikolic.

Il turnover, alla fine, ha riguardato tutti i reparti tranne l'attacco. La furia messa in campo domenica scorsa, nel derby, dal trio titolare, ha messo Sarri nelle condizioni di riproporlo senza pensarci: Pedro, Immobile e Felipe Anderson scenderanno in campo tutti insieme. Né Muriqi né Moro - entrambi in corsa per una maglia - sono riusciti a spuntarla.

In porta torna Strakosha dopo l'errore di Istanbul, Sarri non ha voluto penalizzare il portiere albanese che avrà quindi una nuova chance. Il portiere d'Europa è e rimane lui, non sarà una papera a cambiare le gerarchie del mister. In difesa torna Lazzari al posto di Marusic e trova un'occasione anche Patric, lo spagnolo si muoverà nella posizione di difensore centrale, dove l'ha ormai reinventato Sarri. Straordinari per Acerbi e Hysaj, sono loro gli intoccabili della linea difensiva.

Anche a centrocampo sarà turnover: Cataldi agirà da play basso al posto di Leiva - i due erano già in ballottaggio per il derby - e debutterà dal primo minuto Toma Basic. Gioca Luis Alberto che, probabilmente, farà staffetta con Sergej Milinkovic-Savic.