Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lopez su Simeone: “Destinato a diventare un allenatore. Ricordo…”

Simeone
Claudio Lopez, ex attaccante biancoceleste e compagno di squadra di Simeone, ha parlato del Cholo e ricordato un aneddoto ai tempi di Roma

El Piojo El CholoClaudio Lopez Diego Simeone hanno condiviso tre anni alla Lazio, trionfando nella Coppa Italia 2003-04. Simeone ha concluso una brillante carriera da calciatore, affermandosi poi come allenatore di assoluto livello. E Lopez, nel corso di un'intervista rilasciata a Relevo ha sottolineato come il futuro del Cholo fosse già segnato da tempo.

Si era capito da subito che avrebbe fatto l'allenatore” – esordisce l'ex attaccante biancoceleste – Mi ricordo che un giorno, dopo un allenamento con la Lazio, andammo in un ristorante e Diego si divertiva a spostare i bicchieri e le posate sul tavolo per analizzare il lavoro tattico svolto durante la seduta d'allenamento. Era già in grado di trovare le soluzioni ai problemi. La sua strada era già tracciata, non ho mai dubitato del suo futuro come allenatore”. 

La sua carriera da allenatore è iniziata subito, nel 2006, alla guida della sua ultima squadra da calciatore, il Racing Club de Avellaneda. Ma è all'Atletico Madrid che il Cholo si è imposto tra i migliori allenatori del panorama internazionale. Nessuno ha mai davvero pensato a cosa ha fatto Diego all'Atletico Madrid, da quando è arrivato fino a oggi” – continua Lopez – Penso che la sua figura debba essere messa in cima allo stadio. È incredibile: si è circondato delle persone giuste ed è riuscito a inculcare ai calciatori la propria idea di calcio”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.