Nel corso dell'evento organizzato dal Lazio Club Montecitorio alla Camera dei Deputati, per festeggiare i 125 anni della S.S. Lazio, ha preso parola il presidente Claudio Lotito. Il patron del club biancoceleste ha affrontato tanti argomenti, soffermandosi anche sul tema arbitri; ecco le sue dichiarazioni:
news
Lazio, Lotito: ” Arbitri? Ecco cosa mi hanno detto dopo il Napoli…”
“Gli arbitri mi hanno detto che la squadra non si fa mai rimproverare per i comportamenti, noi siamo persone per bene, forse anche troppo. Vogliamo vincere per meriti sportivi, non perché qualcuno dall’alto vuole il nostro successo. Avrete sicuramente visto quel fatto dello striscione a Parma, se lo avessero fatto i laziali sarebbe successo un cataclisma.
Quando ho ereditato questa società veniva attaccata costantemente e giudicata antisemita, oggi la Lazio ha un presidente che fa parte della commissione contro l’antisemitismo. Tutto ci possono dire tranne che siamo un club di razzisti e di antisemiti, parlano i fatti e il campo.
I miei giocatori sono troppo delle persone per bene, cercano sempre di sopraffarci. Creiamo i presupposti per una formazione tale che sia da laziali, alleniamo il fisico ma anche la mente. Questi valori li insegniamo già dall'Academy, quando i nostri ragazzi arrivano giovani: devono diventare persone oneste e con valori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA