Il blocco del mercato, non solo legato all'indice di liquidità, ha sorpreso Maurizio Sarri. Il neo tecnico della Lazio non si aspettava una situazione così complicata: era al corrente delle difficoltà finanziarie ma non si aspettava una possibile assenza di acquisti.
news
Lazio, Lotito chiama Sarri: ecco cosa ha promesso. E sul mercato…
Per rimettere a posto il bilancio servirebbe una ricapitalizzazione mai vista in 21 anni di era Lotito. Tuttavia, il presidente ha chiamato Sarri per rassicurarlo: ha promesso che ad agosto farà di tutto per accontentarlo sul calciomercato. Mantenere questa promessa appare un compito arduo. La Lazio, infatti, ha sforato tre parametri: indice di liquidità; indicatore di indebitamento e costo del lavoro allargato.
La svolta, tuttavia, potrebbe arrivare il primo luglio. Dall'inizio del prossimo mese, infatti, entreranno in vigore le nuove norme Noif che, dei tre parametri, terranno solo uno: il costo del lavoro allargato. A quel punto, diminuirebbe la cifra da dover versare per risistemare i conti e le promesse di Lotito potrebbero essere mantenute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA