Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito e la proposta sui diritti Tv: tutte le parti concordano

Lotito
Continua a tenere banco la questione legata ai diritti Tv. Il presidente Lotito ha presentato un emendamento a modifica della Legge Melandri

redazionecittaceleste

E' ormai nota la proposta del Presidente Lotito, insieme a due colleghi senatori, sulla questione diritti Tv. Il patron biancoceleste ha presentato un emendamento per estendere gli accordi televisivi di altri due anni. Al momento, l'accordo tra Lega Serie A e Dazn scade al termine della stagione 2023/2024. Con la proposta di Lotito, il contratto si rinnoverebbe automaticamente fino al 2026.

Dazn

L'ok della Lega

—  

L'obiettivo è quello di diminuire determinati vincoli con la possibilità di attrarre maggiori investitori e, di conseguenza, aumentare gli incassi. Tutti i club concordano sulla necessità di modificare la Legge Melandri, ovvero quella che regola la distribuzioni dei diritti televisivi in Italia. La proposta del Presidente biancoceleste ha già trovato il favore della Lega Serie A, FIGC e televisioni in modo da accelerare il processo di cambiamento. Totale anche l'appoggio del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che vorrebbe inoltre introdurre un pacchetto di norme che possano aiutare la competitività del sistema con la possibilità di sponsorizzazioni da parte di società di betting. Al momento questa possibilità è negata dal Decreto Dignità. Sono quindi attese novità già nelle prossime settimane, ma il mondo del calcio rema unito dalla stessa parte.