Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito: “Il calcio deve aiutare nella lotta contro le discriminazioni”

Claudio Lotito

“La convivenza pacifica può aversi solo mediante l’integrazione – ha detto Lotito nel pre partita dell’amichevole benefica ‘Fratelli Tutti’ – Abbiamo ospitato con piacere questa attività che ci educa alla...

redazionecittaceleste

"La convivenza pacifica può aversi solo mediante l’integrazione - ha detto Lotito nel pre partita dell'amichevole benefica 'Fratelli Tutti' - Abbiamo ospitato con piacere questa attività che ci educa alla dignità umana e ai valori che fanno parte della società civile e sportiva".

Ancora Lotito su razzismo e discriminazione: "Oggi i giovani di alcune etnie non vengono messi nelle condizioni di sfoderare il loro potenziale per colpa di preconcetti e di stereotipi discriminatori, noi dobbiamo abbattere tutto questo. Il calcio, con il suo potere mediatico, deve fare qualcosa. Bisogna abbattere le barriere".

Al suo fianco, ha preso parola anche il Cardinal Ravasi: "Il calcio è un esperanto dei popoli, tutti lo comprendono e lo praticano. Il mio compito è stato costruire una squadra vaticana di calcio che oggi vedremo in azione contro una compagine ben più preparata, quella dei Rom. Ma oggi non si gioca contro, si gioca con. Lazio? Non avendo strutture in Vaticano abbiamo avuto subito la collaborazione del club, che hanno pensato a tutto. Sono grato alla Lazio. Lo sport ha una missione, in quanto uno dei grandi linguaggi universali".