Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile: “Gara speciale, la città si blocca: tutti pensano al derby”

Ciro Immobile

Il presidente biancoceleste presente con il capitano per presentare l'iniziativa “Roma e Lazio per la pace”, organizzata insieme al Comune

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 19 MARZO ORE 10:58 - Dopo aver presenziato ed essere intervenuto ieri, venerdì 18 marzo, all'evento “Roma e Lazio per la pace” in Campidoglio, torna a parlare Ciro Immobile. Il capitano della Lazio, infatti, ha rilasciato poche brevi dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole. “Le emozioni nel derby?Mi aspettavo un'atmosfera simile per coreografie, tifo e colori. È sempre una partita emozionante, più delle altre vissute in carriera. Ricordo più bello?Ogni goal segnato al derby è sempre bello, poi ovviamente ci sono quelli speciali che regalano vittorie. Per ora, i miei preferiti rimangono i due tra andata e ritorno nella doppia semifinale di Coppa Italia del 2017. Cosa rende speciale partita?L'attesa. Se ne parla tutta la settimana, la città è come se si bloccasse. Tutti pensano solamente al derby. Questo rende tutto più emozionante e interessante".

 

Continua la marcia di avvicinamento in vista del derby della Capitale. Appuntamento previsto per domenica alle 18 allo stadio Olimpico, in una gara che promette di dire tanto in vista del rush finale della stagione. I ragazzi di mister Sarri scenderanno in campo oggi pomeriggio per la seduta di allenamento, quando probabilmente arriverà il verdetto definitivo su Stefan Radu. Il recordman di presenze in biancoceleste, infatti, molto probabilmente sarà costretto ad alzare bandiera bianca per la fascite plantare che non gli dà tregua da oltre dieci giorni. Dovrebbe farcela invece Danilo Cataldi, visto già ieri in gruppo. Intanto, però, questa mattina è andato in scena un evento molto importante in collaborazione tra Lazio, Roma e Comune.

Lotito e Immobile in Campidoglio

In Campidoglio infatti, è stata presentata l’iniziativa “Roma e Lazio per la pace”, evento simbolico per sensibilizzare sulla situazione in Ucraina in vista del derby di domenica. Presente ovviamente il padrone di casa, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in rappresentanza del Comune. Per la Roma, invece, era presente il centrocampista Sergio Oliveira, assente ieri all’Olimpico in Europa League a causa del rosso rimediato all’andata. Doppia presenza invece per la Lazio. Ad accompagnare il presidente biancoceleste Claudio Lotito c’era infatti anche il capitano Ciro Immobile, che ha poi preso la parola. Di seguito, allora, tutte le sue dichiarazioni.

Per prima cosa voglio ringraziare il Sindaco Roberto Gualtieri per averci accolto nella sua casa. Noi calciatori avremo una grande responsabilità domenica in campo. Sarà una partita molto importante che, come sottolineato dal Sindaco, sarà vista praticamente in tutto il mondo. Sarà per noi un’occasione da cogliere per sensibilizzare ancora di più riguardo l’importante tema della pace nel mondo. E lo faremo portando in campo con molto orgoglio questa maglia speciale. Ringrazio tutti i presenti per essere qui, mi auguro che domenica possa essere un grande spettacolo”.