Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito: “Luis Alberto via? Porti una squadra con i soldi. Il mercato…”

Luis Alberto e Lotito
Torna a parlare il presidente Lotito e lo fa in merito alla prima parte di stagione fatta dai biancocelesti e ovviamente sul futuro del Mago

redazionecittaceleste

Ai margini dell'opinione pubblica durante il campionato, grande protagonista quando si parla di mercato. Il copione con cui la Lazio affronta le proprie stagioni è ormai storia nota. Ma quando in rosa hai giocatori di un determinato livello, che hanno avuto ruoli fondamentali nel corso delle stagioni, il tutto è anche comprensibile. Se da un lato per Milinkovic si discute di quale sia la cifra più adatta per quello che è a tutti gli effetti un fuoriclasse, per Luis Alberto il discorso è ben più articolato. Il talento del Mago è fuori discussione, il suo valore assoluto altrettanto. L'altra faccia della medaglia mostra un adattamento tattico mai realmente concretizzato e un feeling con Sarri forse mai effettivamente sbocciato. Ieri le parole di uno dei suoi agenti, seguite poi anche dalla replica del patron Lotito stesso che, sul futuro di Luis Alberto, ha parlato chiaramente.

Sarri e Luis Alberto

Luis Alberto

—  

"Se vuole andar via - si legge su Il Messaggeroporti una squadra con i soldi, perché io non ci penso proprio a darlo in prestito a gennaio. Dall'Atletico Madrid non ho ricevuto una proposta". Chiaro dunque il presidente Lotito che ha parlato di cessione e non di prestito anche per la solita questione legata al 20% della cifra di vendita da riconoscere al Liverpool. "Al momento, la situazione non è cambiata rispetto all'estate quando il Siviglia lo aveva forse illuso. Non sto a nessun giochetto, Luis Alberto è forte, un valore aggiunto per la Lazio e si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell'allenatore e Maurizio può essere più comprensivo e capirlo, perché ogni giocatore ha un carattere diverso. Mica possono avere tutti la testa di Pedro". Diretto il patron che ha espresso bene quello che potrebbe succedere ma che per lui l'addio di Luis Alberto non è scontato. Prova anzi a fare da paciere Lotito per provare ad alimentare un rapporto ancora in cerca di definizione.

Mercato

—  

Non si fermano al solo Luis Alberto le dichiarazioni del numero uno biancoceleste. Sempre Il Messaggero ha fatto il punto in merito a quello che potrebbe essere il mercato della Lazio nella prossima finestra di mercato. "Senza uscite il nostro organico è completo, non si possono prendere giocatori solo prevedendo un'influenza e senza valorizzare tutto il resto che ancora abbiamo. Alcune valutazioni poi ci hanno già dato ragione rispetto a inizio anno" riferendosi a Reguillon a lungo accostato alla Lazio si è accasato all'Atletico Madrid ma causa pubalgia non hai mai giocato. Poi una parola sui rinnovi: "Romero? Il rinnovo è già pronto come regalo di compleanno, pian piano sta crescendo, ha davanti un grande cammino. Milinkovic si sa quanto vale, e io sono fermo ai discorsi sul rinnovo, non è in vendita".