news

Lazio, Lotito chiarisce sul Matera: “Nessuna ingerenza, offro il mio contributo”

Lotito
La nota ufficiale diramata tramite lancio dell'Ansa in merito alla situazione legata all' F.C. Matera dopo le parole del presidente Lotito
Edoardo Pettinelli Redattore 

Un'altra nota dopo le parole di Lotito sulla situazione legata all'F.C. Matera, squadra di Serie D. Ieri all’incontro “Le Radici del Sud – La Forzadell’Italia”, a cui il patron biancoceleste aveva partecipato in qualità di senatore di Forza Italia per sostenere la candidatura a sindaco di Antonio Nicoletti, il presidente della Lazio Lotito aveva dichiarato di "aver chiamato il vecchio proprietario, che è il detentore delle quote, che ha fatto un sequestro conservativo delle stesse quote, perché quello che amministra attualmente la squadra non ha pagato nulla e ha fatto cambiali, tutte protestate. Quindi domani mattina viene da me e vediamo di risolvere il problema, materialmente e sostanzialmente", secondo quanto riportato in una nota dell'ANSA.

Poi la replica di Stefano Tosoni, nuovo presidente della società lucana, che in un comunicato ufficiale ha smentito categoricamente "di aver avuto contatti o colloqui con il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, in merito a un'eventuale collaborazione, presente o futura. Pur ringraziando il presidente Lotito per le parole di apprezzamento espresse nei confronti del calcio materano", Tosoni "rivolge a lui e al suo club i migliori auguri sportivi, con l'auspicio, magari, di potersi incontrare un giorno in una categoria prestigiosa come la Serie A", queste le parole riportate ancora nel lancio di agenzia.

Quindi ecco l'ultima replica del patron biancoceleste, condivisa tramite un nuovo lancio dell'ANSA: "Il mio intervento sul Matera Calcio nasce da un sincero desiderio di offrire il mio contributo, umano e professionale, a una piazza storica e appassionata come Matera. Non si tratta di un’ingerenza, ma di una disponibilità concreta a mettere a disposizione della città i rapporti costruiti in oltre vent’anni di attività nel mondo del calcio, dalla Serie D alla Serie A, con l’unico obiettivo di aiutare il territorio a dotarsi di una società solida, credibile e all’altezza delle proprie ambizioni. Se ci sarà la volontà comune sono pronto a fare la mia parte in spirito di servizio e senza secondi fini”Lotito, infine, ha voluto chiarire "di non aver mai avuto, né direttamente né indirettamente, alcun contatto con il signor Tosoni, attuale presidente del Matera Calcio. Qualsiasi affermazione contraria è destituita di fondamento".