news

Lazio, Lotito pronto a giocare il jolly per sbloccare il mercato

Claudio Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha pronta la mossa per sbloccare il mercato della società biancoceleste

redazionecittaceleste

Una volta smaltito Ferragosto, ai club di Serie A non è rimasto altro che tornare in campo per rivedere le ultime cose in vista della ripresa del campionato. La sfida d'esordio è riservata ai nerazzurri campioni d'Italia. Simone Inzaghi, che appena qualche mese fa ha deciso di lasciare la Capitale che lo ha cresciuto per accasarsi ai meneghini, farà il suo debutto da tecnico scudetto e lo farà in casa contro il Genoa. Quella meneghina, tra l'altro, è stata anche la prima società ad aver rimesso in vendita i biglietti. Il ritorno del pubblico negli stadi è la vera novità, se così si può considerare, di quest'anno e in un mercato bloccato come quello attuale i tifosi potranno spingere un ruolo ancor più fondamentale. L'appuntamento con la nuova stagione è per sabato 21 agosto a partire dalle 18:30. Data nella quale giocherà anche l'Hellas Verona contro il Sassuolo.

 Claudio Lotito

La situazione

Per quanto riguarda la Lazio, bisognerà attendere sempre sabato prossimo ma le 20:45. Momento in cui i biancocelesti, di nuovo tecnico Maurizio Sarri, giocheranno il loro primo incontro calcando il mando erboso del Carlo Castellani. Nell'impianto toscano ci sarà l'Empoli ad attenderli. Per quella data, però, la Lazio spera di aver risolto i suoi problemi di liquidità. Oltre a non aver fatto più acquisti, per via di questo impedimento, la dirigenza non ha potuto nemmeno tesserare i calciatori che sono arrivati ad inizio estate e che hanno preso parte ad entrambe le preparazioni (Auronzo e Marienfeld): Felipe Anderson, Elseid Hysaj, Luka Romero e Gonzalo Escalante. Oltre a loro in questa situazione c'è anche Stefan Radu, fresco di rinnovo ma non ancora ufficializzato.

La mossa di Lotito

Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, il presidente Claudio Lotito sarebbe pronto a calare il jolly. Nelle prossime ore, infatti, il numero uno dei biancocelesti verserà nelle casse del club qualcosa come 10 milioni di euro. Soldi che permetteranno ai tesserini dei nuovi acquisti di essere depositati in Lega. Detto questo, attenzione all'ultima clamorosa novità di mercato, l'annuncio nella notte lascia tutti senza parole: avete sentito? <<<