Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lotito raddoppia i compensi: altra testimonianza della crescita della Lazio

Lotito
Il patron biancoceleste porta a casa circa 500mila euro netti ogni anno per la carica di Presidente del Consiglio di Gestione della Lazio

redazionecittaceleste

Diciotto anni di presidenza, molti dei quali passati a ripagare i debiti pregressi. Se l’accordo con l’agenzia delle entrate prevede ancora alcuni pagamenti per chiudere definitivamente il discorso, qualcosa negli ultimi anni è comunque cambiato. Dal 2019-2020 Claudio Lotito prende uno stipendio dalla Lazio. Dopo anni senza percepire nulla, al patron sono arrivati 600mila euro lordi l’anno da presidente del Consiglio di Gestione della S.S. Lazio Spa. Dietro la mossa la crescita della società ovviamente, ma anche un dettaglio ricordato dallo stesso Lotito a Report ormai quasi un anno fa.

C’è un regolamento Consob che impone che gli amministratori debbono percepire una remunerazione”. Così Lotito giustificava - a Report e sul verbale dell’assemblea - il suo stipendio. Che ora, segnala il Corriere dello Sport, dalla copia della Relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2022 risulta essere cresciuto. Al patron della Lazio sono stati destinati altri 500mila euro lordi per la carica di presidente del Consiglio di Gestione. Il totale complessivo è di circa 500mila euro netti. Dati figli della crescita sportiva ed economica della Lazio, che ha anche aumentato il proprio patrimonio immobiliare grazie in particolar modo a tutte le splendide migliorie apportate al centro sportivo di Formello. Questo, più gli importanti contratti con Binance e Mizuno, hanno portato alla crescita dei dati della società, quanto mai sana rispetto soprattutto a club con cui compete dal punto di vista sportivo.