Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lotito tiene la Lazio a rapporto: “Piedi per terra e immediato riscatto”

Claudio Lotito
Il patron biancoceleste ha caricato la squadra ieri prima della partenza per l'Olanda: prima l'Europa League, poi testa al derby di domenica

redazionecittaceleste

Sono iniziate in ritardo ieri le conferenze stampa di Maurizio Sarri e Mattia Zaccagni. Così come in ritardo è ovviamente arrivata la Lazio allo Stadion Feijenoord “de Kuip”. Il retroscena che emerge oggi però è che dietro al ritardo non c’è nessun imprevisto, ma una mossa calcolata del presidente Lotito. Il patron biancoceleste, come riporta Il Messaggero, ha fatto partire ieri la squadra con 40 minuti di ritardo perché ha voluto tenere a rapporto i calciatori a Formello prima della partenza. “Piedi per terra e immediato riscatto”. Questo il diktat imposto da Lotito, che sa quanto si giochi la Lazio così come lo sa del resto lo stesso Sarri, uno che lo stadio di Rotterdam purtroppo lo conosce bene.

Nel 2017 il suo Napoli uscì dalla Champions perdendo contro il Feyenoord, motivo per cui Sarri tiene tutti i giocatori sull’attenti. Sa che tipo di bolgia troverà stasera la Lazio e ha chiesto ai suoi di andare a giocare per la vittoria: sarebbe un suicidio giocare per lo 0-0 in un clima simile. Vittoria che porterebbe in un colpo solo 3 milioni nelle casse dei biancocelesti e vittoria che inciderebbe molto anche sul mercato. Lotito lo ha ribadito a Sarri, poi ha mandato un messaggio chiaro alla squadra: “Testa solo all’Europa, non al derby. Cancelliamo subito l’ultima sconfitta”. Il messaggio del patron è chiaro. Ai calciatori il compito di trasformare le intenzioni in realtà.