Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, vacanze finite. Lotito: “Ritiro? Formello un’eccellenza, capisco Sarri”

Lazio
Da domani tutti nel centro sportivo: due giorni di visite, poi in campo. E il patron parla del ritiro: probabili trasferte per le amichevoli
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

È pronta a tornare a Formello la Lazio. È previsto per oggi il rientro a Roma di Maurizio Sarri e del suo staff, domani invece il raduno a Formello con una due giorni di test individuali per valutare la forma dei calciatori. Solo a quel punto ci sarà il vero rientro in campo, con la gara di Lecce del 4 gennaio (ore 16:30) già nel mirino. La Lazio non perde tempo, in attesa di riabbracciare anche Milinkovic e Vecino impegnati al Mondiale. Ma c’è da decidere in fretta riguardo il ritiro: andare all’estero o rimanere a Formello?

Non è probabilmente più un segreto che a Sarri non dispiacerebbe affatto tenere la Lazio a Formello. Lo conferma lo stesso Lotito a Il Messaggero: “Formello ormai è diventato uno dei primi 4-5 centri sportivi nel mondo, parola del presidente Fifa Infantino, dopo averlo visitato. È chiaro che Sarri non voglia più muoversi da qui, nemmeno per il ritiro. Mica ha torto”. Per questo giorno dopo giorno prende sempre più piede l’ipotesi di una permanenza nel centro sportivo biancoceleste, magari organizzando poi alcune rapide trasferte all’estero per disputare le tre amichevoli chieste da Sarri. “Vedremo di conciliare il tutto nella fase finale di dicembre con le amichevoli all’estero” conferma sempre Lotito. Per il campionato ci sarà ancora da attendere ma intanto la Lazio è pronta a tornare sui campi.