Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito rassicura Sarri sul mercato: ecco i nomi sul taccuino

Lotito
Il patron biancoceleste vuole costruire una squadra importante in vista della prossima stagione, grazie anche agli introiti della Champions
redazionecittaceleste

Si prospetta un'estate movimentata in casa Lazio. Il calciomercato è praticamente alle porte, al termine di una stagione fantastica coronata con il ritorno biancoceleste in Champions League. Non è ancora chiaro chi dirigerà le operazioni estive, visto che Igli Tare è vicinissimo all'addio. Sono diversi i direttori sportivi sondati, ma al momento non c'è alcuna certezza. Ci ha pensato comunque Lotito a rassicurare il tecnico: "Sarri verrà accontentato", riporta Il Messaggero.

Oltre a Tare, potrebbe salutare anche Milinkovic. La cessione del serbo e le entrate dovute alla qualificazione in Europa, portano nelle casse biancocelesti circa 90 milioni di euro. Una cifra importante da cui partire per costruire una squadra competitiva su più fronti. Il sogno si chiama Domenico Berardi: il nome è un'esplicita richiesta di Sarri, che accoglierebbe a braccia aperte l'ala della Nazionale. Sempre dal Sassuolo, l'altro nome caldo è quello di Davide Frattesi ma c'è molta concorrenza. Piace anche Fazzini dell'Empoli, protagonista di un ottimo campionato con i toscani. Potrebbero salutare anche Basic Marcos Antonio: il primo non ha mai convinto a livello di prestazioni, il secondo paga la poca funzionalità in questo tipo di centrocampo.

L'altro tema importante riguarda il vice-Immobile. Sarri vorrebbe un giocatore giovane da far crescere alle spalle di Ciro, come dichiarato a Dazn nel post Udinese. Sono in corso diverse valutazioni da parte del tecnico e della società. Il profilo, comunque, rientrerebbe nel solito identikit voluto da Sarri, ovvero italiano e di prospettiva. Il nome potrebbe essere quello di Pinamonti.