Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto e il cambio di rotta nel 2023: il dato sugli assist

Immobile e Luis Alberto
Lo spagnolo è tornato grande nel 2023, lo conferma il dato sui passaggi vincenti: nell'ultimo turno ha ritrovato anche l'intesa con Immobile
redazionecittaceleste

La Lazio si è giocata i jolly e dev'essere perfetta da qui alla fine per difendere un piazzamento nell'Europa che conta. La crescita rispetto alla passata stagione è nei numeri, da quelli difensivi ai punti conquistati a questo punto del campionato. Le ultime cinque partite hanno minato la fiducia e il morale del gruppo, reduce da sette vittorie ed un pareggio prima di questa parentesi negativa. Ma la Champions resta un traguardo alla portata, nonostante il sorpasso dell'Inter nell'ultimo turno di campionato. Tra i fattori di crescita di rendimento nel nuovo anno c'è Luis Alberto. Lo spagnolo ha trovato l'intesa giusta con Sarri ed è tornato ad essere un giocatore inamovibile dall'undici titolare del tecnico toscano.

Luis Alberto

Sempre titolare nel 2023, salvo nella gara d'apertura della ripresa contro il Lecce, che il Mago ha saltato per un problema al ginocchio. La sua abnegazione e il lavoro nella doppia fase gli hanno permesso di tornare a prendere in mano le redini del centrocampo biancoceleste. Nell'ultimo turno di campionato ha poi ritrovato l'intesa con Ciro Immobile, mandando in porta il capitano per il momentaneo 1-0 biancoceleste, come ai vecchi tempi. Come sottolinea il Corriere dello Sport per lo spagnolo è il sesto assist stagionale, e 5 di questi 6 sono arrivati nel nuovo anno. Nessuno da gennaio ne ha forniti di più in Serie A. Giocate che hanno permesso all'andaluso di risalire nella classifica degli assistmen, per quanto Kvara con 10 resta distante, ma il rendimento del Mago è determinante per le ambizioni biancocelesti, così come la sua crescita. E l'intesa ritrovata con Ciro, in un momento così delicato della stagione, non può che essere di buon auspicio per la Lazio.