03:38 min

news

Lazio, Luis Alberto faro dei biancocelesti: il Mago padrone del centrocampo

redazionecittaceleste

E' diventato praticamente insostituibile per Sarri. Lo spagnolo ha trovato ormai la sua dimensione e non lascia quasi mai il terreno di gioco

Non appena più tardi di tre mesi fa sembrava impossibile, ma oggi è realtà. Sarri non rinuncia più a Luis Alberto, nella sua Lazio è imprescindibile. Nel 2023 è il centrocampista più utilizzato, con 1109 minuti in 13 presenze su 15 a disposizione. Le ha giocate tutte da titolare, saltando solamente Lecce e Cluj. Nonostante i tanti impegni ravvicinati, la forma è smagliante e l'atteggiamento è da leader.

Con l'AZ è stato il migliore in campo, dispensando giocate e dettando i ritmi in mezzo al campo. Domani va alla ricerca del primo timbro al Dall'Ara alla presenza numero 250 con la maglia biancoceleste. Una vittoria lancerebbe ancora di più la Lazio verso la prossima Champions League, prima di tuffarsi nella settimana del derby contro la Roma. Prima dei giallorossi, però, c'è il ritorno in Conference contro gli olandesi da ribaltare. Lo spagnolo sarà protagonista in tutti e tre i match rimasti prima della sosta, con una maglia da titolare sicuramente prenotata. Non per mancanza d'alternative, ma per il giusto atteggiamento mostrato a Sarri negli ultimi mesi. Il Mago si è definitivamente preso il centrocampo biancoceleste, che non può più fare a meno delle sue magie.