Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto scalpita per una maglia da titolare

Luis Alberto
Tra acciacchi e scelte di Sarri, il Mago è rimasto in panchina contro Atalanta e Midtjylland: domani può essere la sua occasione da titolare

redazionecittaceleste

La Lazioè pronta a scendere in campo contro la Salernitana. L'ennesimo banco di prova dopo l'impegno europeo in casa biancoceleste: servirà dare continuità ai risultati importanti ottenuti a Bergamo e all'Olimpico giovedì sera. Contro i granata Sarri dovrà sciogliere i dubbi di formazione, soprattutto a centrocampo, dove Luis Alberto chiede spazio. Nelle ultime due partite il Mago è rimasto seduto in panchina senza neanche subentrare, come gli era capitato spesso in questo inizio di stagione. Il tecnico biancoceleste ha preferito affidarsi a Vecino per la trasferta di Bergamo e mandare in campo dal primo minuto Basic contro il Midtjylland per la presenza di Marcos Antonio. Lo spagnolo è rimasto in panchina anche per via di qualche acciacco dal punto di vista fisico.

Luis Alberto

Tuttavia, i ritmi frenetici di questa stagione impongono a Sarri di ruotare i suoi calciatori e domani il Mago può tornare ad infiammare il pubblico biancoceleste a suon di giocate e lampi di genio. Nel suo ruolo da dodicesimo sta convincendo per prestazioni: quando subentra dalla panchina è in grado di spaccare la partita. Ora vuole provare a convincere Sarri anche dal primo minuto, se il tecnico deciderà di farlo partire titolare. Il 10 è ancora un valore aggiunto e lo ha già dimostrato, come la perla del gol contro l'Inter o il brillante ingresso contro la Fiorentina, per citarne alcune prestazioni di questo inizio di stagione.