Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto si riavvicina ai biancocelesti. Il mercato…

Luis Alberto
Dopo un periodo passato quasi da separato in casa, adesso Luis Alberto sembrerebbe essere completamente dentro al progetto Lazio e Sarri

redazionecittaceleste

Il mercato cambia ogni giorno in casa Lazio, sia per scenari che per dinamiche. A volte può bastare una titolarità o una cena per ricucire alcuni rapporti, specialmente quando si veste questa maglia da molti anni. Lo sa bene Luis Alberto, protagonista con un assist contro l'Empoli e nei festeggiamenti per i 123 anni della società: "Spero di vincere un'altra Coppa con questa squadra".

La situazione

—  

Tra ottobre e novembre la cessione dello spagnolo sembrava scontata, con lo stesso centrocampista che aspirava al ritorno in Spagna. Da qualche giorno a questa parte la situazione sembra essere cambiata: Luis potrebbe quindi rimanere almeno fino a giugno. Da quando è arrivato, nessuno ha fornito più assist di lui (50 in Serie A). Sarri sa bene quanto sia importante averlo a disposizione e completamente coinvolto nel progetto. Gli stessi compagni hanno notato un atteggiamento differente negli ultimi allenamenti.

Al momento, in ottica mercato, l'unica soluzione valida potrebbe essere l'Atletico Madrid di Simeone. Gli spagnoli hanno ceduto Joao Felix al Chelsea, liberando quindi un posto in avanti. Tra i papabili sostituti c'è anche Luis Alberto, ma al momento non sono in corso trattative. Il nome del biancoceleste è stato fatto proprio dal Cholo, che sembrerebbe essere però in bilico in vista della prossima stagione.