Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto ritrova la fiducia di Sarri e la società lo blocca: “Resta”

Luis Alberto
Prima le polemiche, poi l'ottima prestazione contro il Bologna. La Lazio ritrova Luis Alberto e la società lo toglie dal mercato

redazionecittaceleste

Nonostante qualche difficoltà contro il Bologna alla fine la Lazio sorride e porta a casa i tre punti. Il 2-1 contro gli emiliani è stato il giusto segnale per questo inizio stagione, con una reazione non scontata dopo le difficoltà del primo tempo. Il rosso a Maximiano al 6’ e il vantaggio di Arnautovic su rigore al 38’ hanno rischiato di complicare i piani. Eppure i biancocelesti non hanno perso il filo e nella seconda frazione hanno ribaltato il risultato grazie all'autorete di De Silvestri e il gol di Immobile.

Luis Alberto entra col piglio giusto e si riconquista la Lazio

A convincere tanto il Comandante nella seconda frazione è stato anche Luis Alberto. Subentrato a Cataldi al 65’, lo spagnolo è rimasto concentrato comportandosi discretamente in un ruolo non suo vista l’inferiorità numerica: "Avevo bisogno di Milinkovic più vicino a Immobile – ha amesso Sarri – e lui più bloccato dietro. Quel ruolo lo può comunque fare. L’ho visto bene". Abnegazione giusta per il Mago, determinante in quanto a caparbietà nel gol del vantaggio di Immobile. "Buona la prima in campionato: +3, questo è solo l'inizio" ha scritto sui propri canali social il numero 10. In poco più di 25 minuti ha spazzato via tutti i dubbi sulla sua voglia di rimettersi in gioco lasciando alle spalle i discorsi di mercato che lo hanno coinvolto.

Lazio, Lotito e Tare bloccano Luis Alberto: "Resta qui"

Non è un segreto che il numero 10 spagnolo abbia chiesto di nuovo alla società di essere lasciato libero di tornare nell’amata Siviglia. Il club capitolino si è dimostrato disponibile verso questa possibilità, eppure Monchi dopo l’offerta da 16 milioni non si è più fatto avanti. Lotito ha fissato il prezzo del centrocampista intorno ai 20-22 milioni di euro, ma allo stesso tempo di recente a Il Messaggero ha rivelato: "Oltre a Milinkovic rimarrà pure Luis Alberto". Seguendo le orme del patron, anche Tare a Dazn non ha lasciato spazio a fraintendimenti: "Non si muoverà più da qui alla fine del mercato, giocherà con la Lazio in questa stagione". Da possibile caso a valore aggiunto.