Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luiz Felipe: “Alla Lazio mi sono fatto uomo. I derby? Si vincono”

Luiz Felipe
Le parole dell'ex difensore biancoceleste, Luiz Felipe, intervenuto ai microfoni di Marca in vista del derby tra il suo Betis e il Siviglia
redazionecittaceleste

In occasione del derby tra il suo Betis e il Sivigilia, l'ex biancocelesteLuiz Felipe, ai microfoni di Marca ha parlato della sua esperienza in italia e del derby della Capitale:

"In Italia ho giocato otto derby, sapevamo che quella fosse una partita diversa, speciale. Per i tifosi era la più importante della stagione. Sappiamo che questa volta è molto difficile, ma lo sono tutti i derby in qualsiasi città: Roma - Lazio, River - Boca, Galatasaray - Fenerbahce. I derby si devono vincere, abbiamo lavorato tanto in settimana per portare a casa un buon risultato. Penso che il calcio italiano sia più chiuso, più difensivo. Quando sono arrivato in Italia, il primo pensiero era tenere inviolata la porta, qui il gioco è più aperto, di qualità e possesso. In Italia le squadre sono più chiuse, difendono insieme, qui sono un po' più aperte e danno maggiore spettacolo. Sono arrivato che avevo 19 anni. Ho passato sei anni alla Lazio, sono cresciuto, mi sono fatto uomo e ho appreso tante cose. Sono contento di esser stato in Italia all'inizio della mia carriera, la scuola difensiva che c'è lì è incredibile. E qui in Spagna sono molto felice, in questa città, nel Betis. Le differenze sono poche, nel calcio non ci sono tante differenze".