Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Magnocavallo: “Contro il Vicenza, come un film…”

Magnocavallo
L'ex biancoceleste ha detto la sua nel giorno in cui viene ricordato Giuliano Fiorini. Un vero e proprio percorso che riporta diversi ricordi

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale continua il suo percorso in vista dell'inizio di campionato. Nel frattempo quello di oggi è un giorno molto importante e che riporta agli albori diversi ricordi. Quella odierna è la data in cui viene ricordato Giuliano Fiorini, uno dei protagonisti storici della Lazio. Proprio oggi ha preso la parola (in suo ricordo) un altro giocatore che ha scritto la storia del primo team della capitale. Stiamo parlando di Magnocavallo. Una piccola intervista rilasciata ai canali radio ufficiali del club che permette di ricordare a tutti i momenti vissuti nel corso di quella stagione.

L'inizio della conoscenza

Le parole del difensore sulla conoscenza con Giuliano Fiorini:

"Con Giuliano ci siamo visti già parecchie volte ai tempi delle giovanili, io ero all’Inter e lui al Bologna. Anche in quel contesto era considerato come un vero e proprio bomber. Una caratteristica unica era rappresentata dalla sua professionalità, motivo per cui era considerabile come un vero e proprio bomber (sin da ragazzino)".

L'intervista non si conclude qua, visto che l'ex Vicenza ha parlato anche del gruppo squadra che si era venuto a creare nel corso di quelle stagioni.

La Lazio del meno nove

"Dopo quello che eravamo riusciti a fare con la Lazio del meno nove si piangeva sul campo da calcio, sentivamo l’attaccamento alla maglia. Nemmeno durante il derby ho sentito un boato come quello di Lazio-Vicenza. Me la ricordo bene, l’ho anche rivista a casa. Sembrava un film sulle battaglie tra cowboy e indiani. Ha poi continuato: "Il gruppo che si era formato ai tempi era una famiglia, una situazione che nel mondo del calcio odierno si verifica sempre di meno. Noi uscivamo insieme, andavamo a mangiare fuori con le nostre famiglie".

Si conclude qua l'intervista di uno dei giocatori storici per eccellenza della Lazio. Parole che hanno fatto rivivere a tutti i fans quei momenti.