Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Acerbi in panchina contro l’Argentina, Lazzari in tribuna

Acerbi e Lazzari

E' stata diramata la lista dei 30 che prenderanno parte alla sfida contro l'Argentina. Confermati Lazzari e Acerbi, torna a casa Zaccagni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO ORE 8:35 Ulteriore taglio di Roberto Mancini in vista della Finalissima contro l'Argentina. Sono 23 i convocati della Nazionale italiana per la sfida di stasera a Wembley. Tra quelli rimasti fuori c'è anche il biancoceleste Manuel Lazzari. In lista, invece, Francesco Acerbi, anche se il difensore della Lazio è destinato ad iniziare la partita dalla panchina.

Più di dieci giorni sono passati dal triplice fischio collettivo che ha fatto scattare il rompete le righe alla Serie A. Tanti verdetti dal Milan campione d'italia al miracolo Salernitana fino al ritorno viola in Europa. La Lazio dal canto suo chiude un campionato fatto di luci ed ombre al quinto posto, centrando l'Europa League e di conseguenza la sesta qualificazione europa consecutiva. Il calcio non va mai in vacanza ma quella in programma per domani a Wembley è una gara che, almeno i tifosi azzurri, si sarebbero risparmiati volentieri. La sfida tra l'Italia campione d'Europa e l'Argentina detentrice della Copa America sa ancor di più di beffa dopo la mancata qualificazione mondiale. Nella giornata di ieri intanto il commissario tecnico Roberto Mancini ha diramato la lista dei 30 che partiranno alla volta di Wembley.

 

Biancocelesti in "Azzurro"

Il grande forfait di Ciro Immobile era cosa nota fin da prima della sfida della Lazio contro la compagine Verona. Quattro sono i biancocelesti partiti alla volta di Coverciano. Ad onor del vero due su quattro, Luiz Felipe e Acerbi, sono più lontani che mai da Formello ma fino al 30 giugno per Luiz Felipe e in attesa di capire quale sarà la destinazione di Acerbi entrambi sono da considerare giocatori della Lazio. Lazzari, autore di una stagione in esponenziale ed evidente crescita e Zaccagni completano il quadro.

 

Due e due

Grande delusione per Mattia Zaccagni che non risulta tra l'elenco dei convocati. Dopo la gioia dell'esordio in azzurro contro la Turchia sperava almeno nella panchina ma se la stagione che verrà sarà sulla falsa riga della scorsa con maggiore continuità la maglia azzurra sarà una certezza per l'arciere. Più prevedibile era l'esclusione di Luiz Felipe che comunque gode di considerazione da parte del commissario tecnico. Partiranno invece alla volta di Londra sia Acerbi che Lazzari, nessuno dei due destinato alla titolarità ma dei minuti Mancini potrebbe concederli.