cittaceleste news Lazio, Mandas dal 1′ contro l’Atromitos: ma in Serie A…

news

Lazio, Mandas dal 1′ contro l’Atromitos: ma in Serie A…

Stefania Palminteri Redattore 
Il portiere greco si prepara a indossare una maglia da titolare nell'amichevole di domani sera contro l'Atromitos: le ultime sulla porta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La porta della Lazio resta ancora in attesa di conoscere il suo titolare per la nuova stagione. Nelle partite affrontate nel corso della preparazione estiva il Comandante ha alternato Provedel e Mandas, schierando uno dei due dall'inizio con un cambio programmato intorno al sessantesimo minuto. Nella precedente amichevole contro il Burnley era stato schierato dall'inizio Provedel, nel prossimo test di domani sera contro l'Atromitos l'ex Spezia con molta probabilità entrerà direttamente nell'ultima mezz'ora.

Contro i greci, dunque, toccherà a Mandas dal primo minuto. In Serie A, ovviamente, non si potrà ripetere l'alternanza che si è potuta verificare nel corso di questo precampionato, e da questo punto di vista sarà necessaria una maggiore chiarezza proprio sul tema relativo al portiere titolare. Un tema che mister Sarri non ha ancora affrontato, prendendosi del tempo necessario per valutare bene lo stato di forma dei due portieri, entrambi conosciuti e apprezzati dal Comandante.

L’ex Spezia comunque parte in vantaggio rispetto a Mandas per completezza, esperienza e capacità di impostare il gioco dal basso, ma non solo: i suoi centimetri in più lo aiutano a uscire sui cross e a gestire le situazioni aeree. Il portiere greco, dal canto suo, è esplosivo tra i pali e mostra personalità, ma va valutata la continuità: nelle amichevoli ha infatti faticato sulle palle inattive.