La Lazio tra poche ore scenderà in campo allo stadio Pier Luigi Penzo, per affrontare il Venezia. I due club cercano la vittoria, nonostante gli obiettivi diametralmente opposti: i lagunari vogliono i tre punti per non sprofondare nell'incubo Serie B; i biancocelesti per tenersi ancorati al quarto posto, valido per l'accesso alla prossima Champions League.
news
Lazio, Mandas verso l’esordio stagionale in Serie A. È il terzo portiere…
Proprio per questa gara, è pronto a fare l'esordio stagionale Christos Mandas. Il 23enne greco, finora, era stato designato come secondo: le 8 presenze da titolare in questa annata sono arrivate da Europa League (7) e in Coppa Italia contro il Napoli. Mister Baroni, tuttavia, ha deciso di far riposare Provedel e dare una chance dal primo minuto al numero 35.
Nonostante in campionato quest'anno non abbia ancora giocato, è il 'secondo' portiere più utilizzato tra i club della parte sinistra della classifica. Sopra di lui solamente Federico Ravaglia del Bologna ,con sette partite, e Pietro Terracciano della Fiorentina, con tre partite.
Una vera e propria occasione per il giovane portiere: alla nona partita dall'inizio nella massima serie. Lo scorso anno aveva giocato con Tudor dopo aver debuttato a Frosinone con Martusciello: anche in quel caso, in trasferta contro una neopromossa. L'ex OFI Creta è, inoltre, anche un discreto portafortuna, con uno storico di 14 vittorie, 2 pareggi e 7 clean sheet in 19 incontri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA