Seconda da titolare stagionale alle porte per Mandas, che sarà confermato dal primo minuto in Europa League dopo la gara giocata contro il Nizza all’Olimpico. Il portiere della Lazio sarà chiamato al non semplice tentativo di mantenere la porta inviolata, come successo una sola volta nelle ultime quindici gare, ad Amburgo contro la Dinamo Kiev. Confrontando i numeri tra il greco e Provedel si nota come, sebbene con un numero minore di gare disputate, Mandas abbia numeri addirittura migliori di quelli dell’ex Spezia.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, tocca a Mandas: i numeri a confronto con Provedel
Il portiere greco ha giocato meno gare, ma con numeri migliori dell'italiano che però ha medie impressionanti per il numero di gare giocate
I gol subiti da Mandas sono 10 in 12 incontri, per una media di 0,83 reti a partita, quelli da Provedel 101 in 94 partite, per una media di 1,07 a gara. Sono cinque invece i clean sheet del greco, per una percentuale del 47%, sono 36 quelli dell’Azzurro, la cui percentuale è pari al 38%. Per Mandas non si tiene conto ovviamente dell’esordio nel recupero della gara tra Lazio e Udinese, quando entrò al posto di Provedel. Il greco ha ottenuto un clean sheet con la Roma in Coppa Italia, poi quattro in campionato con Juventus, Genoa, Verona ed Empoli. Manca quello europeo: ci proverà questa sera contro il Twente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA