E' più di un secondo portiere, Christos Mandas: il giovane portiere classe 2001, al suo secondo anno alla Lazio, ha dimostrato di essere un portiere moderno e affidabile, nonostante non sia ancora riuscito a prendersi la titolarità della porta biancoceleste. Complice l'infortunio di Provedel, gli ultimi sei mesi della scorsa stagione li ha comunque vissuti da titolare, sorprendendo tifosi ed addetti ai lavori che lo avevano accolto in Italia come un semplice terzo portiere, di belle speranze, proveniente dall'OFI Creta.

news
Lazio, Mandas vicino al rinnovo: quasi decuplicato l’attuale stipendio
Per questo, la società biancoceleste vuole valorizzare a tutti i costi il giovane portiere: nonostante le offerte pervenute, la Lazio lo ha blindato in estate e ha deciso di tenerlo, senza garantirgli la titolarità ma promettendo maggiore spazio nei tempi a venire. Difatti, domani dovrebbe essere titolare contro il Twente nell'insidiosa trasferta di Enschede.
E il rinnovo, ora, è davvero ad un passo: l'attuale accordo, fissato fino al 2028, prevede uno stipendio netto di appena 100mila euro a stagione. Con il nuovo accordo, Mandas percepirebbe 800mila euro netti più bonus, arrivando così a circa dieci volte lo stipendio attualmente percepito. Inoltre, la nuova scadenza verrebbe fissata al 2029, un anno in più rispetto all'attuale contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

