La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo mercoledì 16 luglio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Ieri, nei pressi di Via dei Fori Imperiali si è tenuta la manifestazione dei tifosi biancocelesti in aperta contestazione con la società. Nel frattempo, nel corso della seduta pomeridiana del secondo giorno di ritiro a Formello è finito ko Taty Castellanos. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / La manifestazione, Castellanos va ko: rassegna stampa
La manifestazione
—Erano circa diecimila le presenze stimate ieri per la manifestazione dei tifosi biancocelesti, in clima di aperta contestazione con la società, tenutasi ieri a Via dei Fori Imperiali. Una partecipazione convinta, non banale né scontata per una torrida giornata di luglio. Il corteo è partito qualche metro più indietro, precisamente da Largo Corrado Ricci dopo le 18:30. Dopo un breve tragitto, i tifosi biancocelesti si sono fermati alle soglie del Campidoglio, dove una delegazione di una decina di rappresentanti ha richiesto un incontro con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l'Assessore allo Sport, Alessandro Onorato. C'è stato un confronto con quest'ultimo, è stato mostrato l'iter burocratico della corsa al Flaminio senza, però, particolari giudizi pervenuti dall'Amministrazione.
Castellanos va ko
—È andato ieri ko Taty Castellanos, nel corso della seduta pomeridiana del secondo giorno di ritiro in quel di Formello. Durante le prove tattiche il centravanti argentino ha accusato una fitta ai flessori, per poi alzare presto bandiera bianca dopo aver scagliato il fratino a terra. Si è poi seduto sulle panchine del Fersini, dove ha continuato a guardare il resto dell'allenamento. La speranza è che non si tratti di infortunio grave per lui, che oggi potrebbe saltare entrambe le sedute di allenamento. Nel frattempo la Lazio ha smentito prontamente una presunta trattativa con il Flamengo. In particolare, il D.s. Angelo Fabiani, intervenuto ai microfoni di Matheus Leal, ha smentito prontamente le voci circolate rispetto a una trattativa, tra l'altro già in stato avanzato, tra i rossoneri e l'attaccante ex Girona: "Non so nulla del Flamengo, ma non è in vendita. Nemmeno per 30 milioni di euro", queste le parole riferite da Fabiani al noto giornalista brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

