Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Marchegiani: “Difendono benissimo. Tutto diverso rispetto all’anno scorso”

Marchegiani
Tutte le parole dell'ex portiere bianocceleste, Luca Marchegiani, che ai microfoni di Sky Calcio Club ha parlato della difesa di mister Sarri

redazionecittaceleste

Fanno ancora rumore i 4 gol rifilati dal Milan al Napoli nella notte del Maradona: la squadra di Pioli ha annichilito la compagine campana in tutto e per tutto. I 4 gol subiti dalla squadra di Spalletti, tra le altre cose, hanno portato a 20 il conto dei gol subiti. Sono ora 20 le reti totali incassate dal Napoli, che fanno della Lazio e dei suoi 19 gol subiti la miglior difesa dell'intera Serie A. Allargando lo sguardo all'Europa solo il Barcellona ha fatto meglio. Un risultato incredibile per una squadra che solo lo scorso anno aveva nel reparto difensivo il principale tallone d'achille. Della crescita esponenziale fatta dai biancocelesti ne ha parlato Luca Marchegiani. L'ex portiere della Lazio, nel corso della trasmissione "Il Club" di Sky Sport, ha analizzato il dato difensivo:

"Difende benissimo. Si è corretto perché tra le grandi era quella messa peggio, prendeva un sacco di gol. Fa pressare meno in avanti ed è più una difesa di posizione. Loro con la posizione creano problemi e non fanno fare gol a squadre attrezzate. Prima il problema era che con il pressing a tutto campo, Luis Alberto e Milinkovic non riuscivano a fare tutto il campo. Ora è tutto diverso".