Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pedullà sul rinnovo di Pedro: “Ci sono tre chiavi per la firma”

Alfredo Pedullà
L'esperto di mercato interviene a fare il punto sul rinnovo dell'esterno canario, ancora una volta decisivo nonostante la carta d'identità

redazionecittaceleste

Il suo guizzo nel mezzo della difesa del Monza ha dato la svolta alla partita. È il segnale che la carta d’identità mostra solo un numero che si deve poi inchinare di fronte alla straordinaria classe di un calciatore che da solo ha vinto più di mezza Serie A insieme. Pedro, titolare a sorpresa per l’esclusione di un Immobile non ancora al 100% dal punto di vista della condizione, è stato l’uomo in più della Lazio. Ennesima partita sopra le righe di un talento cristallino che, però, a fine giugno vedrà scadere il proprio contratto con i biancocelesti. “Il futuro? La Champions potrebbe pesare, dobbiamo parlare con il presidente e la società. Io sono tranquillo e sto bene qui, ho sempre parlato bene della Lazio, dei suoi tifosi. Vediamo alla fine che succede” le parole del giocatore nel post partita. Ma attenzione alle news di Pedullà sul discorso rinnovo.

Il noto esperto di mercato ha fatto il punto sulla situazione del possibile rinnovo contrattuale del calciatore canario, in sospeso ormai da settimane. E ha assicurato che sarebbero tre le chiavi di lettura per arrivare a una fumata bianca. La prima, scrive Pedullà, è legata a un discorso economico. “Cambieranno le condizioni, dopo aver rilevato il cartellino usufruendo del Decreto Crescita che la Roma ha girato alla Lazio. Quindi le condizioni saranno più onerose, ma intanto c’è la disponibilità di Pedro e questa è una base importante in attesa del resto”. Poi c’è quella confermata dallo stesso calciatore ieri: “La seconda chiave, importante come la prima, è che ovviamente la Lazio centri la qualificazione in Champions”.

L’ultima, infine, riguarda la sfera più personale del calciatore: “La terza è legata alla necessità di un grande professionista come Pedro che ha molti interessi e affetti in Spagna”. Tre temi fondamentali per definire il futuro dello spagnolo, che avrebbe avuto già almeno due o tre sondaggi dall’estero. Ma ciò che conta, afferma Pedullà, è il parere di Pedro: “Lui è felice alla Lazio, da questa base si può portare per lavorare sul rinnovo in attesa degli eventi e della sua decisione definitiva”. Società e calciatore si siederanno insieme da qui alla fine della stagione e decideranno. Ma dubbi non ce ne sono almeno su una cosa: un calciatore così farebbe ancora molto comodo alla Lazio, a maggior ragione se dovesse arrivare la qualificazione nell’Europa che conta.