news

14 MAGGIO | Lazio, Marchegiani: “La Supercoppa Europea fu la consacrazione”

Marchegiani analizza Lazio Spezia
Le parole dell'ex portiere biancoceleste nel corso dell'evento celebrativo per il venticinquennale del secondo scudetto vinto dalla Lazio
Edoardo Benedetti Redattore 

Questa sera la Lazio si ritrova con la squadra Campione d'Italia nella stagione 1999/2000 per il venticinquesimo anniversario del secondo Scudetto biancoceleste. Alla Casina di Macchia Madama, è intervenuto sul palco l'ex estremo difensore biancoceleste Luca Marchegiani. Queste le parole di Marchegiani.

"Supercoppa Europea? Io dico sempre questa cosa, fu una bella partita contro il Manchester United. Poi vincere 1-0 per un portiere è perfetto, ma fu la consacrazione per tutta la Lazio. Cross di Nedved, sponda di Mancini e gol di Salas: era una squadra forte fatta di giocatori straordinari. Vincere contro il Manchester United ci diede modo di far accorgere tutta Europa del valore della Lazio. Era già un cammino importante, ma quella vittoria fu incredibile". 

Marchegiani, successivamente, torna sul palco in un momento interamente dedicato ai portieri insieme a Marco Ballotta: “Si, io mi faccio male abbastanza seriamente. Subentra il grande Marco… Difesa? È vero, nel tempo sono arrivati grandi campioni che ci hanno permesso di raggiungere certi traguardi e sono orgoglioso di aver cominciato quando non eravamo quelli del 2000. Investendo su bravi giovani, italiani, ci siamo ritrovati un ottimo gruppo per fare il salto di qualità più avanti”