La Lazio è particolarmente attiva in questi giorni, sia per quanto riguarda il calcio giocato che per le numerose operazioni di mercato che la dirigenza biancoceleste sta portando a termine. Nelle scorse settimane i biancocelesti hanno ufficializzato l'acquisto di Marcos Antonio, centrocampista classe 2000 proveniente dallo Shakhtar Donetsk per 7,5 milioni di euro. Il calciatore brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 30 Giugno 2027, ovvero per le prossime 5 stagioni sportive. Si tratta di un centrocampista tutto da scoprire per i biancocelesti, ma sicuramente potrà dire la sua all'interno dello scacchiere di mister Maurizio Sarri.
news
Lazio News | Marcos Antonio: il regista ideale per il gioco di mister Sarri
Caratteristiche tecnico-tattiche
Come abbiamo anticipato poc'anzi, un aspetto che non va trascurato è quello che riguarda le caratteristiche sia tecniche che tattiche del nuovo centrocampista della Lazio. E' molto completo sia in fase offensiva che difensiva. Ha un'ottima tecnica individuale, caratteristiche specialmente offensive, vivacità ed ottimi tempi di inserimento in area. Può giocare da centrale in un centrocampo a 4, ma si trova particolarmente a suo agio quando schierato come mezzala nel centrocampo a 3. E' molto bravo sia nei lanci lunghi che in fase di interdizione, infatti è molto abile nei tackle e nelle coperture difensive.
Statistiche
Oltre ad essere molto bravo per quanto riguarda il gioco e la manovra offensiva, contribuisce particolarmente anche nelle reti realizzate dai suoi compagni di squadra. Inoltre, è anche un ottimo finalizzatore. Con la maglia del suo primo club professionistico, l'Estoril Praia, ha totalizzato 2 assist in 7 presenze. Con la maglia dello Shakhtar Donetsk, invece, ha fatto il salto di qualità definitivo. Ha giocato nel club ucraino dal 2019 al 2022 ed ha totalizzato ben 9 gol e 5 assist in 101 presenze tra Prem'er-Liha e coppa di lega. Mister Sarri, dunque, avrà a disposizione un vero e proprio jolly per il centrocampo della nuova stagione e il giovane brasiliano sarà messo nelle condizioni di fare un grande percorso con la maglia della Lazio. Ora, però, la parola passerà al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA