Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Marcos Antonio scalpita per un posto: Sarri aspetta Vecino

Maurio Sarri
Marcos Antonio scalpita per pretendersi un posto, vista la squalifica di Danilo Cataldi. Sarri aspetta di conoscere le condizioni di Vecino

La Lazioguarda con ottimismo al proseguo della stagione. La vittoria sul campo dello Spezia vede i biancocelesti in una striscia positiva di quattro vittorie consecutive, che hanno permesso loro di allungare in classifica sulle pretendenti. Le frenate delle milanesi e della Juve hanno certificato il secondo posto della Lazio, che adesso si candida per riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League. Un passo per volta però: con 24 punti ancora in palio bisogna mantenere lucidità. Otto partite da qui alla fine in cui Sarri dovrà lavorare sulla testa del gruppo per evitare passi falsi. E allora la testa va inevitabilmente alla prossima gara di campionato, in programma sabato alle 18:00 contro il Torino.

La Lazio dovrà fare a meno di Cataldi, squalificato, nel delicato ruolo di regista davanti alla difesa. Marcos Antonio, entrato a La Spezia, per sostituire proprio Cataldi ha lasciato il segno con il gol del 3-0 dopo una cavalcata trionfale palla al piede. Il brasiliano scalpita per trovare continuità ma la priorità di Sarri è valutare le condizioni di Matias Vecino. Se l'uruguagio tornerà a disposizione per sabato giocherà lui titolare, con Marcos costretto ancora alla panchina. Soprattutto in una gara come quella contro la fisicità del centrocampo di Juric serve un giocatore più di rottura come Vecino. Ciononostante se l'ex nerazzurro non dovesse recuperare Marcos Antonio si candida per la mediana biancoceleste.