Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Ex Lazio, Martusciello su Milinkovic: “Sergej vede calcio. Arabia? Se avessi potuto…”
Intervenuto ai taccuini Tuttosport, l'ex vice allenatore della Lazio, Giovanni Martusciello (storico secondo di Sarri), ha parlato di un possibile ritorno in Europa di Milinkovic-Savic.
"Sergio è un ragazzo a posto, perbene. Vede calcio. Ha attitudini offensive ma non disdegna quelle difensive. E ha una struttura imponente, con una qualità unica: quando meno te lo aspetti, cerca di tirare fuori qualcosa per la squadra. Ritorno in Europa? Viene da un po’ di stagioni in un campionato che non conosco. Ma il ragazzo è integro, sano. Intelligente, soprattutto. Ha equilibrio mentale e saprebbe sopportare la pressione della Juve.
Avessi avuto il modo, o l’occasione, gli avrei sconsigliato di andare in Arabia. Ma sono condizioni talmente intime che uno fa fatica a entrarci. Comunque ha spessore e capacità, grande motivazione. Ha fatto questo passo con la consapevolezza che sarebbe tornato successivamente in Europa. Può fare il mediano. Può giocare nei due sulla trequarti. Sa usare lo spazio come meglio crede. Può fare ciò che vuole, davvero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

