Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Martusciello all’esordio rincorre i suoi primi tre punti biancocelesti

Martusciello
Il rapporto conflittuale di Sarri con i cartellini hanno portato il tecnico ad essere squalificato contro lo Spezia. In panchina Martusciello

redazionecittaceleste

Un rapporto conflittuale quello di mister Sarri con i cartellini gialli. Ne sono arrivati ben cinque in sette giornata che hanno avuto come epilogo la sua squalifica per la gara contro lo Spezia. Nessun problema, in panchina siederà il secondo Giovanni Martusciello. il vice di Sarri ne farà le veci per la prima volta in questa stagione. Martusciello è molto più di un secondo, la squadra lo ascolta e vede in lui una guida sicura al pari di Sarri. L'assenza del Comandante si sentirà certamente di meno. Per il secondo del tecnico biancoceleste non sarà l'esordio assoluto alla "guida" della Lazio.

Maurizio Sarri e Giovanni Martusciello

Precedenti

L'esordio di Martusciello sulla panchina della Lazio risale alla sfida terminata 2-2 contro ilCagliari. Sarri ricevette due giornate di squalifica dopo il famoso "dito minaccioso" nei confronti di Saelemakers che quelle poche volte che vede il campo si esalta tanto da sbeffeggiare chiunque. Dopo il pareggio interno con i rossoblù di Mazzarri arrivò un'altro pari, ancora in extremis, a Torino contro i granata. Immobile dagli undici metri annullò il vantaggio di Pjaca e permise alla Lazio di tornare nella Capitale con un punto.

Tre punti

Martusciello va dunque alla ricerca dei primi tre punti con la Lazio. Lo Spezia può essere l'occasione giusta per centrare la prima vittoria senza Sarri. Con la Juventus ottenne il successo alla prima senza Sarri nel debutto contro il Parma al Tardini, per poi replicare nel pirotecnico 4-3 dello "Stadium" contro il Napoli. Allora il giudice sportivo non c'entrava niente, Sarri era alle prese con una polmonite che ne impedì l'esordio in bianconero.