Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Marusic e il Montenegro travolti dall’Olanda. Per il Mondiale…

Adam Marusic

I montenegrini escono sconfitti nello scontro diretto contro gli olandesi. Per il biancoceleste poco più di sessanta minuti in campo

redazionecittaceleste

Gioie e dolori per i due nazionali biancocelesti impegnati ieri nelle partite di qualificazione ai MondialiinQatar del 2022. Nel pomeriggio è scesa in campo la Serbia di Milinkovic, che ha travolto il Lussemburgo per 4-1 volando in testa alla classifica del girone. Ottima la prestazione del ventuno della Lazio, che ha messo ha referto anche un assist meraviglioso per il goal dell’1-0. Pochi sorrisi, invece, per Adam Marusic, sceso in campo in serata con il suo Montenegro.

 Adam Marusic

La partita

La nazionale montenegrina, nel gruppo G insieme a Turchia, Olanda, Norvegia, Lettonia e Gibilterra, è volata nei Paesi Bassi per affrontare i padroni di casa. Dopo il punto guadagnato con il pareggio contro la Turchia, questa volta Marusic e compagni sono usciti dallo stadio senza guadagnare alcun punto. La partita, infatti, si è conclusa sul risultato di 4-0 per l’Olanda, che è andata in vantaggio nel primo tempo e ha dilagato poi nella seconda frazione di gioco. Per Marusic sono stati sessantatré i minuti in campo, giocando da esterno a destra del centrocampo a quattro.

La situazione in classifica

Sconfitta che mette in difficoltà in Montenegro in ottica qualificazione. In testa, infatti, c’è la Turchia che, a metà del percorso, guida il gruppo con 11 punti. Dieci, invece, i punti per Olanda e Norvegia, mentre il Montenegro è quarto e più staccato, fermo a quota 7 punti. Più indietro la Lettonia a 4, mentre Gibilterra è ultima con 0 punti. Con cinque partite ancora da disputare tutto è ancora possibile per Marusic e compagni, che possono contare su un girone che, almeno tra le prime quattro, sembra piuttosto combattuto. 

La formula, però, non aiuta: si qualifica direttamente ai Mondiali solo la nazionale che arriva in testa al girone, mentre la seconda stacca il pass per gli spareggi. Alle dieci seconde classificate, però, si aggiungeranno le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League finite fuori dalle prime due del loro gruppo di qualificazione. Le dodici squadre saranno divise in tre gruppi con semifinale e finale: alla fine solo tre saranno le nazionali che staccheranno il pass per il Mondiale.