cittaceleste news Lazio, da Marusic a Nuno Tavares: le ultime sul reparto dei terzini

news

Lazio, da Marusic a Nuno Tavares: le ultime sul reparto dei terzini

Nuno Tavares e Marusic
Nelle ultime settimane il reparto dei terzini biancocelesti ha incontrato diverse difficoltà sul piano fisico: il punto sulle loro condizioni
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Occhi puntati su Reggio Emilio. Dopo la sosta a causa degli impegni delle nazionali, riparte il campionato della Lazio di mister Sarri. Prossimo avversario dei biancocelesti sarà il Sassuolo di Grosso, gara prevista il prossimo 14 settembre alle ore 18. In attesa della prossima trasferta al Mapei Stadium, il Comandante deve intanto fare i conti con lo stato in cui versano alcuni reparti della sua rosa, a partire da quello dei terzini.

Nuno Tavares inizialmente non era stato convocato dal Portogallo del ct Martinez, ma alla fine è stato chiamato a sostituire Diogo Dalot. Sarri, dal canto suo, sperava di avere il terzino portoghese a Formello fino alla ripresa per farlo riposare e lavorare in vista delle prossime sfide contro Sassuolo e Roma. Il Comandante attende il rientro del suo terzino per giovedì, quando poi riavrà tutti a sua disposizione, e al tempo stesso spera di riaverlo al meglio.

Dal reparto dei terzini, comunque, arriva qualche segnale di preoccupazione. Marusic era stato sostituito nel match contro il Verona a causa di fastidi ad un adduttore, e in tal senso è rientrato in anticipo dal Montenegro. Lazzari si è fermato a causa di un problema al polpaccio, lo stesso andato ko nel match dello scorso aprile in trasferta al Ferraris contro il Genoa, e oggi si sottoporrà agli esami strumentali del caso. Hysaj è in nazionale, mentre a Formello l'unico disponibile è Luca Pellegrini. Considerata l'assenza di Lazzari, Sarri spera di riavere tutti gli altri terzini a propria disposizione.