Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile mattatore della Samp: a caccia del gol numero 15

Ciro Immobile

Si scalda Ciro Immobile che sabato si troverà davanti quella che a pari merito con il Genoa è la sua vittima preferita: 14 gol ad entrambe

redazionecittaceleste

E' giornata di antivigilia in casa Lazio che sabato sera allo stadio "Olimpico" si darà battaglia con la Sampdoria per la giornata numero 36 di questa stagione. Punti pesanti in palio da una parte e dall'altra con i biancocelesti che vogliono aggiungere un altro tassello per la corsa all'Europa mentre la Sampdoria vorrà, sull'entusiasmo del derby vinto, conquistare ulteriori punti in chiave salvezza. Vietato sbagliare dunque sia da una parte che dall'altra. Nella giornata di oggi dovranno essere sciolti se non tutti almeno la gran parte dei dubbi di formazione con Giampaolo che, nelle ultime ore, ha preso coscienza del forfait di Sensi. Pochi dubbi invece per Sarri con gli interrogativi che riguardano i centrali di difesa mentre, ovviamente, il peso dell'attacco ricadrà sulle spalle sicure di Ciro Immobile.

 

Obbiettivi personali e non

Sembra aver un legame particolare con le genovesi il capitano biancoceleste. King Ciro scenderà in campo mosso da molteplici obbiettivi. Immobile vorrà, infatti, andare in rete per raggiungere Batistuta nella classifica all-time dei bomber della nostra Serie A (183 gol) e aumentare nuovamente il divario con Vlahovic nella classifica marcatori stagionale (27 i gol di Immobile al fronte dei 23 del serbo). Oltre naturalmente agli obbiettivi personali è implicito il fatto che Immobile vorrà scrivere il suo nome al tabellino dei marcatori per aiutare la Lazio nella corsa all'Europa.

 

Mattatore delle genovesi

Il numero 17 biancoceleste vorrà inoltre migliorare il suo score contro le squadre del capoluogo ligure. Le due genovesi sono infatti le due vittime preferite di Immobile a cui ha segnato 14 gol in Serie A. Vero e proprio mattatore delle squadre liguri a cui si aggiungono anche i 5 gol in quattro sfide con lo Spezia per un totale di 33 gol. Numeri da applausi se non fosse che tutto questo per Immobile può essere etichettato come semplice routine. King Ciro è pronto e la Lazio si aggrapperà ancora a lui per centrare l'Europa per la sesta stagione consecutiva.