cittaceleste news Lazio, Mattei: “Il futuro sta a cuore solo ai tifosi. Mi auguro che…”

news

Lazio, Mattei: “Il futuro sta a cuore solo ai tifosi. Mi auguro che…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le dichiarazioni del giornalista ed opinionista, intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del momento della società biancoceleste

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Stefano Mattei ha detto la sua sul tecnico della Lazio Maurizio Sarri e sul momento della società biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni: "Io metterei a confronto la conferenza stampa di Sarri alla vigilia di Lazio-Veron e all'intervista di Gasperini: da una parte c’è l’accendino che può infiammare una situazione, dall’altra il pompiere. Questo per parlare della comunicazione, ma anche della differenza che c’è tra Lazio e stampa e Roma e stampa. Il potere mediatico, lo studio e il rapporto con i giornali sono diametralmente opposti.

A Sarri non hanno chiesto l’Europa, immagino neanche lo scudetto; quindi cosa gli hanno chiesto? La salvezza? Mi sembra troppo poco. C’è una comunicazione che non riesco a capire e che vorrei mettere a confronto con quello che accade dall’altra parte, dove si ipotizzavano tensioni sul mercato e poi Gasperini dice esattamente il contrario e riporta il sereno; c’è un’armonia, alla quale non credo, ma di base c’è una strategia.

Abbiamo preso Sarri per salvarci? Programma triennale col mercato bloccato e con una rosa tra le più vecchie della Serie A? Credo che il campo sia il presente, ma ciò che conta è la società che rappresenta il futuro. Il futuro è indecifrabile e sta a cuore solo ai tifosi, mi auguro che la società non sbagli. Il problema si potrebbe ripresentare il 1° luglio 2026".