Intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste, Stefano Mauri ha commentato e presentato l'amichevole tra Galatasaray e Lazio prima del fischio d'inizio del match, quarto test stagionale per i capitolini andato in scena allo stadio Rams Park di Istanbul, poi terminato sul risultato di 2-2. L'ex centrocampista e capitano biancoceleste si è poi soffermato sulla qualità e sull'apporto che potranno fornire alcuni singoli, come Dele-Bashiru. Ecco l'analisi di Mauri sul centrocampista nigeriano classe 2001.
news
Lazio, Mauri su Dele-Bashiru: “Gran tiro e velocità importante, ma deve migliorare…”
"Dele-Bashiru? Credo che Sarri debba fargli capire cosa vuole da lui: se serve più inserimento o più gioco tra le linee. Ha un grandissimo tiro, una velocità importante. Deve migliorare qualcosa a livello tecnico ma resta un ottimo giocatore. Bisogna capire quali saranno le rotazioni a centrocampo e cosa Sarri vorrà sia da lui che dagli altri interpreti della mediana. Vederlo in televisione o dal vivo sono cose diverse: dal punto di vista di Sarri, vederlo tutti giorni ti dà più risvolti sia per le qualità che per le mancanze.
L'Atalanta, per dire, gioco uomo contro uomo. Se tu metti un calciatore molto fisico in queste partite, verranno ovviamente esaltate. In quelle partite Dele-Bashiru ha dimostrato di essere probante, ma deve esserlo anche in altre situazioni tecnico-tattiche. Sarri propone un gioco diverso e il nigeriano dovrà capire come si calerà in questa nuova realtà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.