Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Manuel Lazzari da protagonista a esubero di lusso

Manuel Lazzari

Il cambio dell'allenatore - e il cambio di modulo - hanno ridimensionato il difensore laziale che ora è sul mercato

redazionecittaceleste

Da punto di riferimento a esubero di lusso. Manuel Lazzari è il giocatore con cui la Lazio vorrebbe sbloccare l’indice di liquidità, e di conseguenza il proprio mercato. Ma finora non sono arrivate offerte particolarmente invitanti, né per la società, tanto meno per il giocatore. Alla porta di Formello hanno bussato soltanto Bologna e Torino. Poi un cauto interessamento del Tottenham di Antonio Conte, senza particolari approfondimenti sulla questione. La Lazio chiede per il cartellino del giocatore almeno 15 milioni di euro. Ma il terzino laziale non sembra intenzionato a cambiare maglia perché è convinto di poter dimostrare il proprio potenziale anche con Sarri.

Le proposte che sono arrivate - tra l’altro - non allettano più di tanto il giocatore che sarebbe costretto a sposare un progetto meno ambizioso rispetto a quello laziale. In sei mesi, la carriera del giocatore ha avuto uno stravolgimento inimmaginabile, in negativo. Della convocazione del commissario tecnico per il ritiro pre Europeo della Nazionale, a panchinaro di lusso nella nuova Lazio di Sarri che fatica a spiccare il volo. Manuel Lazzari nella rosa biancoceleste ha pagato più di chiunque altro l’addio di Simone Inzaghi che nelle stagioni passate era riuscito a valorizzarlo al meglio. Un’avventura bruciata troppo in fretta quella vissuta dall’ex giocatore della Spal. Nel mercato di gennaio la Lazio vorrebbe cederlo per fare cassa, ma la situazione non sembra essere così semplice.

Il giocatore ha un contratto fino al 30 giugno 2024, ed è uno dei pochi calciatori che il club potrebbe cedere senza incidere in maniera significativa sull’intelaiatura della squadra. L’età media dell’organico laziale è molto alta, e Lazzari è uno dei pochi giocatori che potrebbe portare delle risorse importanti da poter investire sul mercato. Il terzino non è particolarmente contento della situazione che sta vivendo, ma allo stesso tempo non accetterebbe di buon grado una cessione a un club con scarse ambizioni. Il rischio è quello che tutta questa situazione che si sta venendo a creare, possa bloccare il mercato della Lazio. E’ un problema concreto, che il club dovrà risolvere in fretta se vorrà soddisfare le richieste del tecnico Sarri.