Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Keita può ripercorrere il cammino di Felipe Anderson

Keita e Felipe Anderson

Il nome dell'attaccante del Cagliari è stato nuovamente accostato al club biancoceleste che cerca un'alternativa a Immobile per l'attacco

redazionecittaceleste

La Lazio prima di avviare le operazioni di mercato dovrà risolvere il blocco imposto dall’indice di liquidità. Ma il club si sta già muovendo. Da questo punto di vista, l’uscita di qualche giocatore andrebbe a risolvere una criticità che torna d’attualità dopo l’estate scorsa. Il giocatore destinato a lasciare Formello dovrebbe essere Manuel Lazzari che fin qui non è riuscito mai a entrare in maniera determinante nel progetto tecnico di Maurizio Sarri. La cessione dell’ex terzino della Spal potrebbe riavviare il mercato della Lazio che cerca quanto meno un terzino sinistro e un attaccante al posto del kossovaro Vedat Muriqi.

Tra i nomi che circolano per l’attacco, c’è anche quello di Keita Balde, ex calciatore biancoceleste attualmente al Cagliari. Il club isolano ha inserito il giocatore nella lista dei cedibili. Non è la prima volta che il nome di Keita Balde viene accostato alla Lazio. L’attaccante anche un paio di stagioni fa era stato avvicinato alla formazione laziale. Il divorzio tra il club e Keita era stato burrascoso, non tanto per il comportamento del giocatore, quanto per quello del suo ex agente che era arrivato allo scontro frontale con i dirigenti laziali. Il giocatore - dal canto suo - accettò la cessione nell’ultimo giorno di mercato, pur potendo lasciare la Lazio a parametro zero.

La cessione di Keita al Monaco nell’estate del 2017 garantì alla Lazio una significativa plusvalenza. Ma da quel momento in avanti, il promettente attaccante si è smarrito, non riuscendo a rispondere alle aspettative dei club. Le esperienze all’Inter, alla Sampdoria e al Cagliari non sono state pienamente soddisfacenti. Arrivato a 26 anni, Keita potrebbe ripercorrere lo stesso percorso di Felipe Anderson. Nelle ultime ore il giocatore è stato nuovamente accostato alla Lazio, che ritroverebbe un calciatore in grado di giocare sia come punta centrale che come attaccante esterno. Prima di prendere in considerazione la possibilità di riaccogliere a Formello Keita Balde, la Lazio dovrà risolvere il blocco del mercato.