Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Torna di moda Rodrigo Caio. Il Flamengo su Andrè Anderson

Lazio News: Torna di moda Rodrigo Caio. Il Flamengo su Andrè Anderson - immagine 1

L'interesse del Flamengo per Andrè Anderson potrebbe nuovamente accendere la trattativa per il difensore centrale brasiliano

redazionecittaceleste

La Lazio ci riprova. Dopo averlo seguito a lungo nell’estate del 2017 - e nello scorso mercato invernale - il club biancoceleste potrebbe tornare in Brasile per acquistare il difensore centrale richiesto da Sarri. Negli ultimi giorni l’attenzione dei dirigenti laziali è tornata nuovamente su Rodrigo Caio, centrale difensivo del Flamengo, già seguito ai tempi del San Paolo. Il difensore ha 28 anni, e un accordo in scadenza con il club carioca alla fine del 2023. Il calciatore negli anni scorsi era stato vicinissimo al trasferimento in Europa, ma alla fine rimase in Brasile dopo essere stato corteggiato da club italiani e spagnoli tra i quali il Valencia.

La Lazio ha continuato a seguire gli sviluppi della carriera del calciatore. Dopo aver disputato con il San Paolo 173 partite in sette stagioni, Rodrigo Caio nel 2019 si è trasferito al Flamengo. Nelle ultime tre stagioni il difensore ha giocato 103 con la maglia rossonera vincendo due campionati brasiliani, una Coppa Libertadores, una Supercoppa brasiliana, una Supercoppa Sudamericana e una Recopa Sudamericana. Nell’ultima stagione il giocatore ha avuto qualche problema al ginocchio. Ma all’inizio di dicembre si è sottoposto a un intervento in artroscopia che ha risolto la criticità all’articolazione. Il periodo di rieducazione sarà breve, il giocatore sarà a disposizione già a metà gennaio.

Negli ultimi giorni la Lazio ha intrapreso contatti con il Flamengo. Il club biancoceleste ha proposto ai rossoneri il cartellino di André Anderson. Ma quella è stata l’occasione anche per tornare a parlare con il club sudamericano Rodrigo Caio, vecchio pallino del ds Igli Tare. Anche lo scorso anno, la Lazio aveva preso in considerazione l’acquisto del difensore nella finestra invernale di mercato. Nelle ultime ore il nome di Rodrigo Caio è tornato a circolare. Il giocatore piace al ds laziale che a questo punto potrebbe nuovamente intavolare la trattativa per il centrale difensivo brasiliano. Andrè Anderson che va, Rodrigo Caio che arriva: alla Lazio è più di una suggestione.