Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Mezzaroma: “Il bullo è il più fragile. Agli adulti dico…”
Intervenuta a margine dell'evento Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport dedicato al contrasto del terribile fenomeno tra i più giovani, andato in scena presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico e patrocinato da numerosi partner sportivi e non solo, la presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Cristina Mezzaroma ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club per commentare l'evento e introdurre il tema dell'incontro. Queste le parole di Mezzaroma: "Indubbiamente bisogna tenere sempre alta l'attenzione, i dati sono incredibili.
Come ha detto il presidente Rocca, dobbiamo imparare a scoprire e conoscere l'altro. Alcuni attimi e parole generano altre cose, metastasi che poi portano il fenomeno ad allagarsi. Agli adulti dico sempre di riniziare dai propri figli, senza invadere il loro spazio ma senza trascurarli. Se un ragazzo diventa taciturno e si chiude in sé stesso o magari il contrario, bisogna ascoltarlo e aiutarlo. Tutti quanti abbiamo figli, amici e nipoti.
Queste vite non possono essere adombrate da comportamenti altrui. Il bullo è il più fragile, in gruppo sembra il più forte ma ha più bisogno di sostegno lui che il bullizzato. Se noi scordiamo che le nuove generazioni sono il futuro per costruire una società dove magari non ci sono certi fenomeni, noi abbiamo la responsabilità morale di accendere una luce. Siamo colpevoli anche noi adulti se non interveniamo. Non dobbiamo aver paura di aiutare i nostri ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA