- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La Fondazione Lazio 1900 e la S.S. Lazio, dalla partita casalinga contro l'Inter (16 dicembre 2024), ha introdotto "Share the Good”. Il progetto nato per la raccolta di alimenti di prima necessità ha riscosso un grande successo: in soli sei mesi sono stati raccolti 3400 colli, per un totale di 1700 chilogrammi di prodotti. Ai microfoni ufficiali del club, ecco le parole di Cristina Mezzaroma sull'iniziativa.
"Con orgoglio e soddisfazione posso dire che "Share the Good" continuerà anche il prossimo anno. Dopo una serie di appelli, accolti immediatamente da tutta la platea dello Stadio Olimpico, e abbiamo ottenuto dei risultati positivi. In circa 6 mesi di attività abbiamo raccolto 3400 colli, per un totale di 1700 chilogrammi di prodotto.
Abbiamo potuto aiutare numerose case-famiglia e nuclei familiari. Vorrei inoltre fare un ringraziamento speciale a Franco Veronesi: è un tifoso laziale che viene tutte le domeniche da Milano. Ringrazio con tutto il cuore questo grande tifoso, che si è sempre speso per portare giocattoli o beni di prima necessità per i bambini.
Questo conferma il grande cuore dei tifosi della Lazio. Come anno zero del progetto, credo che il risultato sia stato positivo. Termina il campionato ma continueremo, ovviamente, l'anno prossimo. Ho in mente di proseguire questa importante raccolta anche nel ritiro estivo.
Fuori dallo stadio Olimpico sono stata un po' una "stalker": fermavo le macchine dei tifosi, spiegando loro il motivo della presenza dello stand. L'idea non è stata del tutto mia, ma è venuta da un'intuizione che mi diede l'assessore Funaro in occasione del convegno dell'Olimpico sull'ortopedia.
Come Fondazione seguiamo anche una casa famiglia a Torpignattara. Sono stata informata del fatto che tre volte a settimana, c'è sempre la fila per aiutare per la spesa. Mai mi sarei immaginata che a Roma è in corso un'emergenza alimentare. Ora, insieme all'assessore Funaro, cercheremo di assicurare sempre di più il sostegno alle famiglie bisognose, con ulteriori iniziative."
© RIPRODUZIONE RISERVATA