Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Midtjylland, Capellas: “Vogliamo vincere ma sarà una gara diversa”

Albert Capellas
Tutte le parole del tecnico del Midtjylland, Albert Capellas intervenuto in conferenza stampa direttamente dalla pancia dello Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Vigilia non solo per la Lazio. Anche il Midtjylland sta preparando al meglio la gara di domani. Forte del successo netto dell'andata il tecnico Albert Capellas è intervenuto in conferenza stampa predicando attenzione a non pensare alla partita di Herning come qualcosa che si possa ripetere certamente domani. Di seguito le sue parole:

Userà tutte le riserve domani?

"Userò i giocatori che sono in forma per vincere così come farà certamente Sarri".

Come preparerà la gara domani?

"Quella partita è ormai al passato, domani sarà nuova partita e un nuovo contesto. Noi vediamo le partite e vediamo i momenti della partita e anche se abbiamo vinto 5-1 dobbiamo stare attenti e imparare qualcosa da quella partita".

La partita dell'andata è stata la migliore nella storia, quella notte ha fatto la differenza per il continuo visto che non avete più perso?

"La squadra che vince di solito continua a vincere ma l'impatto c'è anche su chi perde perché ci si interroga su cosa non ha funzionato e su come rialzarsi".

In europa si dice che bisogna vincere in casa, pareggiando domani e vincendo l'ultima voi passereste il turno. Giocherete per il pareggio?

"Non dobbiamo giocare per il pareggio. Si perde con questa strategia, giochiamo contro una grande squadra che vuole vincere. Giocheremo anche noi per vincere".

Che gara si aspetta?

"Molta intensa. Entrambe le squadre vogliono vincere, tutto è aperto nel gruppo e credo ci saranno sorprese nel girone. Potrebbe succedere che chi all'inizio era favorito per il passaggio del turno non passi e viceversa. Credo che la squadra più concentrata passerà il turno".

C'è un giocatore infortunato?

"Oliver Sørensen".

Ci sono stati commenti sulla prima partita?

"La partita d'andata è stata molto importante per il club, come allenatore è nel passato. C'è stata reazione in Spagna per Pedro e Patric, quindi lì hanno seguito attentamente cosa è successo. Noi ci siamo divertiti e abbiamo vinto ma ora dobbiamo pensare al futuro"

E' pronto Andersson?

"Se è qui vuol dire che è pronto per giocare".

Cosa pensa della Lazio senza Ciro Immobile?

"Per loro è molto importante Immobile, ora c'è Felipe Anderson e attaccheranno in maniera diversa. Anche Pedro può fare la differenza". 

Si accontenterebbe del pari domani?

"Ora non lo so dire, lo potrò dire a gara finita".

Ha relazioni con Pedro?

"Si naturalmente l'ho allenato nell'accademy del Barcellona, è fantastico e con Guardiola era uno dei più importanti. Una delle pedine principali per Guardiola capiva tutto quello che gli chiedeva. All'andata l'ho salutato, però di solito non sono amico dei giocatori".

Si aspetta una Lazio domani rispetto all'andata?

"Per me ogni gara è diversa quindi sarà una gara con approccio diverso. Ci sono emozioni diverse, all'andata abbiamo giocato in casa ora in trasferta non sarà la stessa partita dovremmo essere veloci a leggere la trama. A volte prepari strategie ma poi vanno cambiate o magari non sono pronti e si aprono spazi. Di certo sarà una gara diversa quella di domani".