Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, che miglioramento in trasferta: il confronto con lo scorso anno

Atalanta-Lazio
Grande miglioramento in termini di punti e prestazioni in trasferta rispetto allo scorso anno per la Lazio. Tutti i numeri dei biancocelesti

redazionecittaceleste

La Lazio ha cambiato marcia rispetto alla scorsa stagione. Sono tanti gli aspetti migliorati, a partire dalla difesa fino al rendimento esterno. In sette partite di campionato lontano dall'Olimpico, i biancocelesti hanno raccolto 14 punti, ovvero una media di 2 a partita. Il dato che più impressiona sono le reti concesse: appena 4, di cui tre nell'ultima sfida contro la Juventus. I gol messi a segno, invece, sono 12.

Cremonese-Lazio

Il confronto

—  

Lo scorso anno, dopo sette partite lontano dall'Olimpico in campionato, il bilancio era impietoso. I biancocelesti avevano racimolato appena 5 punti, vincendo la prima contro l'Empoli e pareggiando contro Torino Atalanta. In mezzo, le disfatte contro BolognaVerona Napoli. I gol subiti in totale erano 19, troppi per una squadra con alte ambizioni. Basti pensare che ad oggi, dopo quindi giornate di Serie A, le reti totali incassate sono appena 11. I gol segnati, invece, erano 7. Una media di uno a partita.

Quest'anno, la musica lontano dall'Olimpico è completamente cambiata. Sono 4 vittorie, 2 pareggi e appena una sconfitta rimediata domenica sera contro la Juve. I biancocelesti sono riusciti a trasformare una debolezza in un punto di forza, risultando essere la quarta forza esterna del campionato. Alla ripresa, la Lazio è attesa dalle trasferte contro Lecce Sassuolo.