La Lazio migliora tatticamente a vista d'occhio. Sarri ha compiuto un piccolo miracolo: la squadra lo segue e l'applicazione è feroce, come sottolinea spesso Mau quando ha modo di ribadire questo concetto pubblicamente. Un concetto ribadito anche dai calciatori biancocelesti: da Provedel a Marusic, passando per Provstgaard e Noslin. È stato il match-analyst Samuele Mandarò, sul proprio account Instagram, a chiedere un parere ai quattro giocatori della Lazio:
news
Su cosa sta migliorando la Lazio? Da Provedel a Marusic: il parere dei giocatori
Da Provedel a Marusic, passando per Provstgaard e Noslin: la Lazio di Sarri migliora tatticamente e si dimostra più solida difensivamente
"Su quali aspetti stiamo migliorando? Una èdifficile", commenta Provedel, in uno stato di forma straordinario, così come sottolineato da Provstgaard: "Tanto e non solo riguardo al calcio". "Sicuramente la fase difensiva e i movimenti tattici. Devi stare in posizione, essere molto concentrato sulla difesa", dice Noslin. Un concetto espresso anche da Marusic: "Tatticamente stiamo facendo tanto ogni giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

