- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
L'obiettivo che si prefissa di raggiungere la nuova Lazio di Sarri nella prossima stagione è soprattutto quello di migliorare il settimo posto raggiunto sotto la gestione di Baroni nella scorsa annata, in modo tale da raggiungere un piazzamento tale da consentire l'ingresso nelle coppe europee.
Un obiettivo raggiungibile però attraverso soprattutto il miglioramento, tra le altre cose, della fase difensiva. Troppi infatti i gol subiti nella passata stagione (49), un aspetto che vuole portare Sarri a ristabilire quell'ordine in campo che, nella passata stagione, era stato messo da parte per dar vita a un gioco maggiormente dinamico e spregiudicato.
In tal senso, i primi giorni del ritiro di Formello sono stati caratterizzati anche da una costante ripetizione degli schemi di mister Sarri, utile per inculcare nella testa dei giocatori quelli che sono i suoi saldi principi di gioco.
La Lazio vuole dunque migliorare quelli che sono stati i suoi punti deboli della scorsa stagione, e lo vuole fare sotto la guida di Sarri, allenatore capace di far registrare alla squadra biancoceleste 21 clean-sheet (record nella storia del club) e appena 30 reti subite nell'anno del secondo posto. Sarri ha voluto tenere Romagnoli, ma non potrà farvi affidamento fino a settembre vista la squadra delle prime due giornate (Como e Verona) con le quali inizierà il prossimo campionato dei biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA